La tua prima visita?
A tuo agio, fin dal primo appuntamento.
Attraverso la prima visita ci si prefigge di comprendere i bisogni della persona che ci sta richiedendo il consulto, di capire quali sono i problemi presenti e come intervenire per risolverli.
1.
La prima visita si prenota telefonicamente, verrà spiegato come si svolgerà la seduta, quanto durerà e quale sarà il suo costo.
2.
All’arrivo sarai accolto da Francesca alla reception e ti accomoderai in sala d’attesa per ottemperare le formalità burocratiche.
3.
Di lì a poco il personale preposto ti accompagnerà nell’area clinica dove avverrà un colloquio iniziale e successivamente la valutazione clinica.
4.
In base alle necessità verranno poi avviate tutte le fasi diagnostiche necessarie per impostare un corretto piano di cura.
5.
Qualora sia possibile effettuare una diagnosi già nel primo appuntamento, verrà formulato un piano di cura attraverso il quale potrai stabilire gli appuntamenti in base alle tue necessità.
6.
Quando invece sarà necessario un approfondimento diagnostico, verranno effettuate delle sedute preliminari che consentano di poter formulare una diagnosi corretta successivamente.
A seguito della prima visita potrà essere consegnato un piano di cura qual'ora il caso sottoposto sia di semplice analisi, oppure nei casi più complessi potranno essere consigliate sedute preliminari per l'esecuzione di esami e complementi che permettano di effettuare la diagnosi in maniera adeguata.
Pensiamo che sia corretto attribuire alla prima visita un giusto onorario poiché crediamo sia importante effettuarla in un tempo adeguato, attraverso il quale poter approfondire il colloquio con il paziente, comprendendone le sue necessità, osservare con attenzione tutte le problematiche riferite e valutare correttamente tutte le possibili alternative terapeutiche.
L’importanza di questa seduta è fondamentale per poter gettare le basi razionali per una corretta diagnosi e conseguentemente un corretto piano di cura dal quale poi deriveranno l’esecuzione di terapie corrette e durature nel tempo.
L’importanza della prima visita e quindi delle sedute conseguenti, troppo spesso vengono vanificate dalla richiesta di preventivi veloci e poco razionali. La nostra struttura ricerca il meglio ottenibile per i nostri pazienti in termini di qualità, fattibilità, ergonomicità economica e richieste specifiche .
Mantenendo ferma l’idea che questo momento è troppo importante per le conseguenze che da esso derivano dall’essere poco approfondito, chiediamo ai nostri pazienti la fiducia di lasciarci il tempo necessario per poter studiare attentamente i quesiti e le problematiche che ci vengono sottoposti.